Il network di vendita

Astetelematiche.it fa parte di un servizio completo di gestione della vendita, che comprende anche la realizzazione del migliore piano di COMUNICAZIONE E DI ASSISTENZA alla vendita.

La piattaforma www.astetelematiche.it è collegata, per le vendite giudiziarie, sia al sito www.astegiudiziarie.it che ai canali di pubblicità del network della società, tra cui il sito specializzato www.reteaste.tv , nonché ad ulteriori portali ad alta visibilità, a garanzia della capillare diffusione delle informazioni.
In particolare, il servizio “Rete Aste Real Estate” prevede la pubblicazione coordinata degli annunci sui principali portali immobiliari privati con cui Rete Aste collabora, contenenti i dati salienti degli immobili in vendita corredati dalle fotografie.

Tutte le vendite pubblicate sono consultabili anche tramite il proprio smartphone, scaricando la APP GRATUITA DI ASTEGIUDIZIARIE.It: primo servizio di pubblicità legale telematica in ordine di tempo e di numero di aste pubblicizzate, per una consultazione efficiente delle vendite giudiziarie tramite i sistemi mobile.

La valorizzazione della vendita avviene tramite la realizzazione di campagne pubblicitarie mirate, anche verso utenti profilati, sia in Italia che all’estero, con un’efficiente attività di traduzione ed assistenza multilingua.

La Società effettua il coordinamento della pubblicazione della vendita su testate giornalistiche italiane ed estere e pubblica tutti gli estratti degli avvisi di vendita sul proprio periodico quindicinale “Aste Giudiziarie” – Edizione Nazionale, distribuito gratuitamente nei Tribunali e nelle sedi di associazioni ed ordini professionali.

La società promuove l’utilizzo dei più diffusi strumenti di direct marketing (diffusione del messaggio pubblicitario tramite internet, stampa, radio e tv), tra cui l’invio in modo mirato di e-mail e di comunicazioni multilingue a categorie specifiche di possibili acquirenti, per raggiungere più rapidamente ed efficacemente il target prescelto.

Tale invio può anche essere cartaceo, specie in caso di vendita di immobili residenziali, mediante il servizio di pubblicità mirata indirizzato, effettuato tramite poste italiane e consistente nella trasmissione di un quantitativo predefinito di missive recapitate nelle cassette postali nei dintorni dell’immobile in vendita.

Particolare attenzione è dedicata alla presentazione del bene, la Società propone di realizzare e pubblicare il VIRTUAL TOUR A 360° ad alta risoluzione dei beni in vendita, che consente al visitatore di essere proiettato all’interno degli immobili e di spostarsi in ogni ambiente seguendo un percorso online guidato. Per la valorizzazione del bene, è inoltre possibile, in base alle caratteristiche e potenzialità dello stesso da mettere in risalto, la realizzazione di riprese aeree con drone e/o di filmati, nonché la realizzazione della brochure elettronica per la diffusione commerciale delle informazioni e delle immagini fotografiche del bene in vendita.

La Società realizza la “VETRINA IMMOBILIARE PERMANENTE” per gli immobili destinati alla vendita giudiziaria, tramite il servizio “Rete Aste”, al fine di rendere sempre disponibile l’informazione relativa ai beni oggetto di vendita giudiziaria anche nei periodi di attesa di fissazione dell’asta.

Possono inoltre essere realizzati siti web personalizzati e dedicati a vendite di particolare significatività e rilevanza, in cui l’informazione spazia dalla procedura alla vendita, con i contenuti necessari non solo a presentare le offerte di acquisto, bensì anche a velocizzare la fase di due diligence. Le informazioni e la documentazione, in base alla loro natura e destinazione, possono essere quindi consultate in area pubblica o in apposita area ad accesso controllato, per un’analisi più approfondita dell’opportunità di investimento.

Ulteriori canali di comunicazione sono rappresentati dai servizi di outdoor advertising che hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione dell’utente durante le attività svolte quotidianamente: outdoor digital, outdoor TV e outdoor affissioni.

Per scoprire l’intera gamma dei servizi offerti, anche in base alla tipologia ed alle caratteristiche dei beni da vendere, contatta la Società ai recapiti indicati nel sito.