Guida

Per motivi di sicurezza la password di accesso dell'utente non sarà visualizzabile in nessun’area del sito né sarà inviata per posta elettronica.
In caso di smarrimento della password, tramite il link 'Recupero password' presente nell’area Accesso Utenti, sarà possibile ripristinarla inserendo il proprio username.
In caso di smarrimento dello username, tramite il link 'Recupero username' presente nell’area Accesso Utenti sarà possibile riceverlo all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
Lo username deve essere lungo almeno 8 caratteri e non più di 20 e non può contenere spazi o caratteri speciali.
La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e non più di 20 e deve essere composta da almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo e un numero.
Non può contenere spazi o caratteri speciali.
L'indicazione di un indirizzo di posta elettronica è obbligatorio per la registrazione. Tutte le fasi relative alla partecipazione alle aste telematiche prevedono l'invio di comunicazioni a mezzo email. È quindi necessario scegliere un indirizzo di posta elettronica di uso riservato e funzionante e monitorarne il contenuto.
Si consiglia di non indicare un indirizzo di posta elettronica certificata poiché tali caselle, se non appositamente configurate, sono abilitate esclusivamente alla ricezione di messaggi pec e pertanto alcune comunicazioni provenienti da Astetelematiche.it potrebbero essere respinte.
Il numero di cellulare potrebbe essere utilizzato, se previsto dalla regolamentazione di gara, esclusivamente per l’invio di SMS relativi all’abilitazione all’aula telematica, all’eventuale aggiudicazione del bene o all’eventuale sospensione dell’asta mentre non verrà mai utilizzato per comunicazioni di tipo commerciale.
I cittadini italiani e appartenenti alla Comunità Europea possono utilizzare la carta di identità.
I cittadini dei Paesi aderenti agli Accordi di Schengen (v. elenco) possono utilizzare la carta di identità del proprio Paese.
I cittadini di tutti gli altri paesi possono usare il passaporto.
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.