Referenze e case history

  • 2007

    Circa 12 anni dopo la pubblicazione online della prima vendita giudiziaria, la Società si fa ancora una volta pioniera nel mondo giudiziario introducendo la vendita telematica. Nel 2007 nasce Astetelematiche.it, la prima piattaforma di gestione delle vendite telematiche a supporto degli Uffici Giudiziari, per una vendita competitiva, senza confini.

  • 2010

    Negli anni la Società svolge molti incarichi in qualità di commissionario per numerosi Tribunali, anche in sinergia con gli Istituti Vendite Giudiziarie locali, e nel 2010, presso il Tribunale di Biella, per la prima volta in Italia sperimenta con successo la prima asta telematica nell’ambito di una procedura esecutiva immobiliare tramite la piattaforma www.astetelematiche.it , secondo il modello della gara mista (leggi articolo).

  • 2013

    L’innovazione digitale apportata dalla Società nel mondo delle vendite giudiziarie ha piena affermazione a partire dal 2013, con lo sviluppo di un nuovo modello di vendita immobiliare in sinergia con il Tribunale di Verbania, per tutte le procedure esecutive immobiliari individuali e concorsuali.

    Il modello di partecipazione alla vendita telematica sperimentato consente di maturare un’importante esperienza anche in relazione agli strumenti necessari per ampliare la platea dei potenziali acquirenti.

    Così, il sistema di vendita viene nel tempo perfezionato sia sotto il profilo tecnologico che sotto quello comunicativo, attraverso l’introduzione di forme pubblicitarie sempre più ampie e mirate, la previsione di dirette audio-video dell’udienza, schermate multilingue e sistemi di valorizzazione dei beni posti in vendita per raggiungere efficacemente l’obiettivo della vendita, come si può leggere nei seguenti articoli:

    Nello stesso anno, Astetelematiche.it viene scelta dal Tribunale di Roma come piattaforma per la gestione di una vendita telematica di un’importante opera d’arte, una tela del maestro Schifano dal prezzo base di 90mila euro (leggi articolo).

  • 2017

    Nel tempo non si arresta l’utilizzo della piattaforma neanche per la vendita di beni immateriali come le quote societarie, i crediti, i marchi ed i brevetti. Nel 2017 la piattaforma astetelematiche.it supera con successo i controlli ministeriali e la Società viene iscritta al n. 1 del registro dei gestori della vendita telematica per tutti i distretti di Corte di Appello italiani.

    Sotto l’egida dell’obbligatorietà, Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. continua a maturare una notevole esperienza nelle vendite telematiche immobiliari e mobiliari, promosse nell’ambito di procedimenti di esecuzione individuale e concorsuale, nonché di esecuzione mobiliare, di misure di prevenzione e di volontaria giurisdizione, affiancando giorno per giorno circa 80 Tribunali Italiani.

Ad oggi, gli esperimenti di vendita tenuti tramite la piattaforma sono oltre 190mila.

Astetelematiche.it è parte di

reteaste.it astegiudiziarie.it astetraprivati.it astetelematiche.it Procedure.it asteentipubblici.it assoaste.it