Le Aste Telematiche: la modulistica

Vendite Ex dm 32/2015

Regolamenti per la partecipazione alle vendite immobiliari ex dm 32-2015

Gli interessati alle vendite telematiche nell’ambito delle esecuzioni immobiliari o di altri procedimenti in cui si applicano, nella fase di liquidazione, le regole del codice di procedura civile, anche in caso di lotti composti da beni di natura mista (immobiliare e mobiliare), partecipano in base alla modalità di vendita indicata in avviso (sincrona telematica, sincrona mista oppure asincrona), come da D.M. 32/2015.

Il regolamento di partecipazione è messo a disposizione dei partecipanti quale strumento tecnico e operativo valido per la partecipazione alle aste telematiche, integra il bando di vendita e si applica a tutti i partecipanti. Quanto non espressamente indicato nel regolamento è definito nell’avviso di vendita.

Per informazioni di carattere tecnico contattare il gestore tecnico, la società Aste Giudiziarie Inlinea SpA ai recapiti indicati sul sito. La società è titolare della piattaforma www.astetelematiche.it, che consente la partecipazione telematica alle vendite giudiziarie.

Seguono le differenti tipologie di regolamento per la partecipazione in base al modello di vendita telematica individuato ex Dm 32-2015.

mostra
Regolamento vendita telematica sincrona
mostra
Regolamento vendita telematica sincrona a partecipazione mista
mostra
Regolamento vendita telematica asincrona

Modelli di avvisi di vendita

I seguenti modelli di avvisi di vendita telematica, distinti in base alle tipologie previste dal DM 32/2015, sono delle bozze messe a disposizione dei professionisti che devono vendere seguendo le regole del codice di procedura civile.
E’ opportuno che ogni bozza di avviso, qui pubblicata in formato editabile ed a titolo di esempio, venga rivista dal professionista tenendo conto della disciplina prevista in ordinanza e delle indicazioni diramate, attraverso prassi e circolari, dai Giudici e/o dal Tribunale di competenza.